Al Club Nautico Versilia stanno proseguendo i preparativi in vista della 44° Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio, il tradizionale appuntamento riservato alla Vela d’Altura, che, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 marzo nello specchio acqueo antistante il porto viareggino.
Le imbarcazioni ORC Standard, ORC Club, Minialtura e Open saranno grandi protagoniste di quattro coinvolgenti regate.
La piacevole novità di quest’anno è l’abbinamento con la seconda edizione del concorso fotografico “Vela e Foto in Versilia”, l’iniziativa che invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, lo spirito della gara e del navigare a vela, documentando tutte le fasi della regata, il proprio equipaggio, la propria barca o le altre partecipanti.
Nel tardo pomeriggio di sabato, presso il Club Nautico Versilia, verrà organizzata una spaghettata per gli equipaggi al termine della quale saranno proiettate tutte le foto – che in seguito saranno anche pubblicate sul sito degli Organizzatori- e proclamate le foto vincitrici di ogni categoria.
La cerimonia conclusiva e la premiazione dei primi classificati di ciascuna Divisione, Classe e Raggruppamento, invece, si svolgerà domenica alle ore 17 nelle sale del Club Nautico Versilia.
Per info: www.clubnauticoversilia.it.